Radio Il Raccolto • I Linguaggi, parte 2

 
Ascolta “I Linguaggi, parte 2 – La Musica” su Spreaker.

 

Scrivici a radioraccolto@istitutocervi.it

 

Torniamo con una nuova puntata de Il Raccolto • La Radio che Semina, la prima web radio di Casa Cervi a cura di Mirco Zanoni e Paolo Papotti.

Ecco la seconda puntata del ciclo I Linguaggi. Dopo il teatro, il linguaggio di cui parliamo è la Musica. La musica è l’unica arte che si può toccare e, possiamo dire, si deve toccare.
Tutti i sensi sono coinvolti. La musica ci permette di leggere eventi e storie, azioni, gesti e pensieri. Perché essere intonati o stonati è parte delle vicende dell’umano.

Da Casa Cervi il primo linguaggio non poteva essere che il teatro. Quell’arte, che chiama attori uomini e donne, che intreccia luci e scenografie, che mostra coreografie e effetti speciali, che propone costumi e suoni, è l’arte del teatro. Guardare con attenzione. Perché lì, su quel palco che anima una piazza, un teatro, una via, un’aia, ci sono pensieri alti coi piedi in terra.

Ne parleremo con un ospite d’eccezione: un vero Mito!

La musica è l’unico linguaggio universale, che supera i confini, i popoli, le culture. Abbiamo scelto, per questa puntata, brani che contengono la parola “musica” nel titolo: Max Gazzé, Miles, Ivano Fossati e Modena City Ramblers.

Prova anche

Il Raccolto | Frequenze Antifasciste

La stagione 2023-2024 del "Il Raccolto", il podcast ufficiale di Casa Cervi, ideato, curato e condotto da Mirco Zanoni e Paolo Papotti.