Aspettando Babbo Natale: guarda il video di letture per bambini con le storie di Natale

 

Casa Cervi presenta Aspettando Babbo Natale, l’ultimo appuntamento di letture per i più piccoli (età consigliata: da 3 a 8 anni), dopo Polvere di stelle, C’era una volta la vendemmia e Storie d’autunno e di paura, organizzato dalla Biblioteca per ragazzi “il Mappamondo” insieme alle biblioteche di Gattatico e di Campegine. A differenza dei primi tre eventi, che si sono tenuti nel grande Parco “ai Campirossi” di Casa Cervi, stavolta l’iniziativa si è svolta interamente online, attraverso il sito e i canali social ufficiali dell’Istituto. Le lettrici-bibliotecarie, Morena Vannini, Cristina Fornaciari, Sonia Milziadi e Maria Vittoria Gandolfi sono state collegate dall’Istituto Cervi e dalle Biblioteche di Campegine e di Gattatico. Il video è stato realizzato da Michele Alinovi (aiuto-riprese di Melissa Spadacini).

Sabato 19 dicembre 2020 alle ore 18, infatti, le lettrici volontarie hanno letto alcuni passi di libri a tema natalizio: grandi e piccini hanno potuto sognare con le pagine di grandi della letteratura all’insegna di un piacevole pomeriggio, per assaporare insieme l’atmosfera del Natale prima delle Feste. I video con le letture sono disponibili sul sito dell’Istituto, ma anche sulle nostre pagine Facebook, sul nostro profilo Instagram e sul canale YouTube. 

 

Guarda qui il video con tante belle storie di Natale per grandi e piccoli!

 

 

Per informazioni:

Biblioteca Campegine • Sonia
0522 677906, biblioteca@comune.campegine.re.it

Biblioteca Gattatico • Maria Vittoria
0522678657, biblioteca@comune.gattatico.re.it

Biblioteca “il Mappamondo” • Morena
0522 678356, morena.vannini@istitutocervi.it

 

 

Istituto Alcide Cervi

 


Biblioteca Comunale di Gattatico

Biblioteca di Campegine

Museo Cervi

Istituto Alcide Cervi

Biblioteca Archivio Emilio Sereni

 

@istitutocervi

@bibliotecasereni

Prova anche

L’Istituto Alcide Cervi e la Fondazione Famiglia Sarzi diventano soci: al via dal 2024 un percorso di collaborazione

L’Istituto Alcide Cervi e la Fondazione Famiglia Sarzi sono soci. La decisione è stata ratificata nel mese di dicembre dai rispettivi Consigli di Amministrazione dell’Istituto di Gattatico e della Fondazione di Cavriago, che hanno deliberato la reciproca adesione per iniziare un percorso di immediata collaborazione, al via concretamente dal 2024.