Il Raccolto • Per chi suona la campanella

Ascolta “Per chi suona la campanella – Puntata 7” su Spreaker.

Puoi contattarci scrivendo a: radioraccolto@istitutocervi.it

Torniamo con una nuova puntata de Il Raccolto • La Radio che Semina, la prima web radio di Casa Cervi a cura di Mirco Zanoni e Paolo Papotti.

Non potevamo che dedicare “La Cartolina da Casa Cervi” alla scuola, proprio in questo periodo in cui i più piccoli rientrano dopo la lunga assenza per emergenza Covid. Un presente pieno di dubbi, incertezze, ma anche di speranza per il futuro. Un’occasione per ricordare com’è stata la nostra scuola, i nostri professori, ormai tanti, troppi anni fa. Si parla anche di attualità, naturalmente, con una breve riflessione sull’imminente referendum sul taglio dei parlamentari. 

Oggi, 11 settembre, ci sembra doveroso ricordare anche l’attentato alle Torri Gemelle di New York dell’ormai lontano 2001. Cosa stavamo facendo in quell’esatto momento? Cosa abbiamo provato?

Come sempre c’è spazio anche per la grande musica: dai mitici e nostrani Offlaga Disco Pax ai Pink Floyd, con “The Wall”. Ma anche Giorgio Gaber e Fabrizio De Andrè. Se avete un’ora di tempo, ascoltateci.

Vi aspettiamo!

Prova anche

Il Raccolto • Dissenso Informato

Ascolta “Dissenso Informato – Puntata 8” su Spreaker.   Puoi contattarci scrivendo a: radioraccolto@istitutocervi.it Torniamo con …