Il Raccolto • La nuova web radio di Casa Cervi

 

 

Ascolta “La puntata 0 – Piazze in bollore” su Spreaker.

 

 

Se vuoi contattarci o dire le tue opinioni puoi scrivere a info@istitutocervi.it

Venerdì 24 luglio alle 18:00, proprio alla vigilia della consueta Pastasciutta Antifascista di Casa Cervi, andrà in onda la prima puntata di un nuovo progetto sperimentale: “IL RACCOLTO • La radio che semina“, la nuova web radio di Casa Cervi a cura di Mirco Zanoni e Paolo Papotti. Sarà un contenitore che si occuperà di svariati temi, fra cultura, attualità e memoria, in costante dialettica tra passato e presente: protagonisti saranno i temi e i valori nel tempo e nello spazio fuori da Casa Cervi. Ci sarà spazio per il ragionamento, l’approfondimento e la simpatica ironia. Non mancherà, infine, la grande musica.

Questa prima puntata (della durata di circa un’ora), si chiama “Piazze in bollore”: proprio la piazza sarà il tema della discussione: le tante piazze storiche sedi di manifestazioni, proteste e festeggiamenti. da Piazza Tienanmen a Plaza De Mayo, fino agli esempi più recenti. Si parla, ovviamente, della nascita e del valore della Pastasciutta Antifascista, nata dal celebre festeggiamento dei Cervi nella piazza di Campegine il 25 luglio 1943 dopo la riunione del Gran Consiglio del Fascismo e la destituzione e l’arresto di Mussolini. 

C’è ovviamente spazio anche per temi più ironici e leggeri e per la buona musica, di tutti i generi e di tutte le epoche: dal grande Ennio Morricone, scomparso di recente (il nostro sentito omaggio era d’obbligo) a Johnny Cash, da Billie Holiday ai Jamiroquai

Speriamo di avervi insieme a noi in questo nuovo esperimento: il proposito è quello di fare compagnia agli amici vicini e lontani di Casa Cervi, in un’ora di riflessione, confronto, ma anche svago e intrattenimento, dove tutti sono i benvenuti. 

 

 

Prova anche

Pastasciutta Antifascista 2020 a Casa Cervi: il video della Festa

Pastasciutta Antifascista 2020 a Casa Cervi Pastasciutta Antifascista 2020: la photogallery Rassegna stampa