La mappa virtuale del Parco Agroambientale

Il Parco “Campirossi” sorge in una porzione del podere agricolo annesso alla casa in cui visse e lavorò la famiglia Cervi e rappresenta un itinerario guidato nell’ambiente naturale e culturale della media pianura padana, poiché mantiene e ricrea spazi naturali nell’ambito del territorio agricolo, promuovendo pratiche agronomiche più rispettose dell’ambiente e contribuendo al mantenimento nel territorio di elementi del paesaggio agrario locale.

L’Istituto Cervi e il Parco Agroambientale visti dall’alto:


Per farvi conoscere meglio il Parco abbiamo creato due piccole mappe interattive: la prima – attraverso immagini, voci e descrizioni – vi porterà alla scoperta degli Alberi del Parco; la seconda propone un percorso di Pannelli tematici.

Clicca sulle foglioline per avere informazioni sugli alberi e gli elementi del Parco.

Per una visione ottimale della mappa consigliamo l’utilizzo di computer o tablet.

 

 

Prova anche

La XIII edizione della Scuola di Paesaggio dedicata alle aree interne. L’Istituto Cervi centro nazionale della formazione paesaggistica

Sono in corso le iscrizioni alla Scuola di paesaggio “Emilio Sereni” che si svolgerà dal 23 al 28 agosto presso l’Istituto Alcide Cervi a Gattatico (Re) organizzata in convenzione dodici Università italiane. Si tratta di una delle più significative esperienze formative sul paesaggio, che richiama da tutta Italia e anche dall’estero studiosi afferenti a diverse discipline e operatori impegnati nei campi della scuola e della formazione, dell’amministrazione pubblica, dei musei e del territorio.