Cari Amici_di Albertina Soliani

Cari Amici,

desidero darvi notizia di due eventi che nelle prossime settimane si terranno a Casa Cervi e ai quali vi invito a partecipare.

Il primo:

Mercoledì 20 Marzo 2019, alle ore 17:00
nella sala Maria Cervi
verrà proiettato il film
Vita agli arresti di Aung San Suu Kyi

Saranno presenti il regista Marco Martinelli e l’attrice protagonista Ermanna Montanari.
È la produzione in film dello spettacolo teatrale che il Teatro della Albe di Ravenna, impegnato sui temi civili, ha portato in Italia e in Europa con grande successo.
Il film chiude le iniziative del mese di marzo a Casa Cervi, con la vita di Aung San Suu Kyi agli arresti domiciliari per lunghi anni.
Sono stata da lei, a Naypyidaw, in Birmania, la settimana scorsa. Con Alberto. L’ho trovata molto bene, impegnata e serena, fiduciosa nel cambiamento almeno di qualche parte della Costituzione, sul quale è impegnato il Parlamento. L’ho sentita persino leggera mentre porta su di sé il peso di cose enormi. Da sola sta affrontando i militari, proteggendo il suo popolo.
Mi ha detto: “Nella vita le difficoltà consentono di raggiungere gli obiettivi senza che ti vengano regalati, dando soddisfazione”. Le ho risposto che questo è il regalo della vita.

SCARICA LA LOCANDINA

Il secondo:

Sabato 11 maggio 2019, alle ore 21:00
nel cortile di Casa Cervi
l’Orchestra Arturo Toscanini di Parma
terrà il Concerto della Libertà per L’Europa

È la settimana della Festa dell’Europa (9 maggio), il bene più prezioso che abbiamo nelle nostre mani in questo tempo di cambiamento del mondo.

Prendete nota.
Vi attendo.
A Casa Cervi si celebra sempre la libertà.
La cultura, la musica alimentano la democrazia.
A presto.
Grazie dell’attenzione.

Molti cari saluti
Albertina Soliani

Prova anche

L’Istituto Alcide Cervi aderisce all’appello per il 25 aprile del Forum delle Associazioni antifasciste e della Resistenza

L'Istituto Alcide Cervi aderisce all'appello unitario per il 25 aprile dell'ANPI, redatto il 4 aprile redatto dal Forum delle Associazioni antifasciste e della Resistenza.