Magliette rosse contro la perdita di umanità > 7 LUGLIO 2018

Nella giornata inaugurale del Festival di Resistenza 2018, sabato 7 luglio, l’Istituto Alcide Cervi aderisce all’appello di Libera, Legambiente, Arci, Anp“IL 7 LUGLIO CON UNA MAGLIETTA ROSSA” e mette a disposizione del pubblico le magliette rosse dell’Istituto Cervi “(…) Perché mettersi nei panni degli altri – cominciando da quelli dei bambini, che sono patrimonio dell’umanità – è il primo passo per costruire un mondo più giusto, dove riconoscersi diversi come persone e uguali come cittadini”.

“(…) Accogliamo l’invito di Don Luigi Ciotti, ANPI, ARCI, Legambiente a indossare il 7 luglio “una maglietta rossa per fermare l’emorragia di umanità”. Per un messaggio forte e corale: restiamo umani. A Casa Cervi ci sono le magliette rosse, a disposizone.”

Albertina Soliani, Presidente Istituto Alcide Cervi

LEGGI

-> L’APPELLO “Una #magliettarossa per #fermarelemorragia di umanità

-> L’INTERVISTA A DON LUIGI CIOTTI 

-> “Cari amici” di ALBERTINA SOLIANI

Prova anche

L’Istituto Alcide Cervi e la Fondazione Famiglia Sarzi diventano soci: al via dal 2024 un percorso di collaborazione

L’Istituto Alcide Cervi e la Fondazione Famiglia Sarzi sono soci. La decisione è stata ratificata nel mese di dicembre dai rispettivi Consigli di Amministrazione dell’Istituto di Gattatico e della Fondazione di Cavriago, che hanno deliberato la reciproca adesione per iniziare un percorso di immediata collaborazione, al via concretamente dal 2024.