Spettacolo teatrale – L’ultimo Natale. Lo chiamavano Nero > 16 dicembre 2017

Sabato 16 dicembre 2017 alle ore 21

presso il Teatro del Fiume (Via Roma, 31, 42022, Boretto, RE)

Lo spettacolo è l’esito di un laboratorio delle classi terze della scuola secondaria di Boretto, teso a riscoprire la figura del partigiano “Nero”, fondamentale per la storia e lo sviluppo della Resistenza. A partire dalla vicenda del giovane partigiano Felice Montanari gli studenti compiono una incursione nella storia della Resistenza, tesa anche a vivere l’attualità dei valori che la hanno animata, che verrà poi completata con una visita agli spazi espositivi del Museo Cervi nella prossima primavera 2018.
Lo spettacolo si inserisce nelle attività del progetto di rete “Resist- Enza. La Via della Libertà, da Reggio Emilia all’Europa” di cui Comune di Boretto e Istituto Alcide Cervi sono soggetti promotori.

Prova anche

L’Istituto Alcide Cervi e la Fondazione Famiglia Sarzi diventano soci: al via dal 2024 un percorso di collaborazione

L’Istituto Alcide Cervi e la Fondazione Famiglia Sarzi sono soci. La decisione è stata ratificata nel mese di dicembre dai rispettivi Consigli di Amministrazione dell’Istituto di Gattatico e della Fondazione di Cavriago, che hanno deliberato la reciproca adesione per iniziare un percorso di immediata collaborazione, al via concretamente dal 2024.