REQUISITI

A chi si rivolge

Il Master è a libero accesso e si rivolge a tutti coloro che intendono approfondire la loro formazione nel settore del paesaggio e nella gestione del territorio. In particolare a coloro che operano nei campi della formazione e della ricerca, dell’amministrazione, della pianificazione, della tutela e valorizzazione delle risorse territoriali, della promozione dei beni culturali e della educazione al paesaggio. Professionisti, funzionari pubblici (ambiti della cultura, dell’agricoltura, del governo del territorio, del turismo, della pianificazione territoriale e urbanistica, della tutela ambientale, dell’agricoltura, dell’integrazione sociale), dipendenti di musei e di altre istituzioni culturali pubbliche e private, di agenzie di promozione territoriale, Consorzi di Bonifica, Fondazioni, Organizzazioni sindacali che si occupano di questi temi.

Accesso al Master previo colloquio di ammissione e valutazione dei titoli in possesso del candidato.

Le lauree di primo e secondo livello maggiormente attinenti a questo percorso sono quelle in: Beni culturali e Lettere, Archeologia, Geografia, Scienze naturali, Scienze Agrarie e Forestali, Economia, Scienze turistiche, Urbanistica e Architettura, fermo restando che il Master è ad accesso libero e quindi il possesso di una laurea non è essenziale.

La Commissione preposta al colloquio di ammissione è composta dal Presidente, dal Direttore e dal Coordinatore didattico del Master. Il giudizio della Commissione è insindacabile.

Iscrizioni entro il termine della data di scadenza 28/02/2018

via e-mail a biblioteca-archivio@emiliosereni.it

Scarica > Modulo iscrizione (pdf)

SCADENZA DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE
28/02/2018
INIZIO PROVE ORALI (COLLOQUIO)
5/03/2018
PUBBLICAZIONE GRADUATORIA
11/03/2018
SCADENZA ISCRIZIONE
10 giorni dopo la pubblicazione della graduatoria
21/03/2018

Prova anche

Comitato Scientifico