Presentazione Progetto conCittadini 2016-17 > 10 novembre

A Casa Cervi
incontro di presentazione delle linee guida del
Progetto conCittadini a.s. 2016 – 2017

Giovedì 10 novembre ore 15,00
Sala Genoeffa Cocconi

Illustrerà il progetto
Rosi Manari
Funzionaria dell’Assemblea legislativa Regione Emilia-Romagna

Il percorso progettuale conCittadini a cui l’Istituto Alcide Cervi aderisce da molti anni in diverse forme è rivolto alle Scuole, agli Enti Locali, alle associazioni e alle istituzioni del territorio emiliano-romagnolo. È un percorso che propone alle realtà giovanili organizzate e strutturate, nonché agli adulti interessati, di aderire a forme di incontro e scambio con le Istituzioni locali e regionali nelle sue linee e nei diversi tagli di approfondimento.

Un’opportunità per capire, studiare e riflettere a partire dalla scuola le importanti connessioni tra il territorio, le istituzioni, le associazioni attraverso l’esercizio democratico della partecipazione e della cittadinanza attiva.

In questa occasione si anticiperanno gli appuntamenti formativi in programma a novembre 2015 presso l’Assemblea Legislativa a Bologna, dedicati alla formazione sui principali filoni del progetto conCittadini: Legalità, Memoria, Diritti e Patrimonio, con la partecipazione di esperti e personalità di rilievo nazionale e internazionale. Tre appuntamenti di natura culturale e laboratoriale indirizzati a docenti, formatori, rappresentanti degli enti locali, funzionari e membri di associazioni impegnati sui temi indicati, indipendentemente da un’adesione formale a conCittadini.

Un’occasione aperta a tutti gli interessati per conoscere e condividere strumenti e percorsi didattici innovativi.

Maggiori informazioni

www.assemblea.emr.it

Prova anche

L’Istituto Alcide Cervi e la Fondazione Famiglia Sarzi diventano soci: al via dal 2024 un percorso di collaborazione

L’Istituto Alcide Cervi e la Fondazione Famiglia Sarzi sono soci. La decisione è stata ratificata nel mese di dicembre dai rispettivi Consigli di Amministrazione dell’Istituto di Gattatico e della Fondazione di Cavriago, che hanno deliberato la reciproca adesione per iniziare un percorso di immediata collaborazione, al via concretamente dal 2024.