Formazione docenti – PAESAGGIO e paesaggi a scuola > A.S. 2015 – 2016

Valori culturali, territoriali e civici da insegnare e condividere

PROGETTO DI FORMAZIONE DOCENTI

Paesaggio e paesaggi a scuola #1

ATTIVITÀ DIDATTICA A.S. 2015 – 2016

Proposta formativa rappresentata da un modulo breve e motivante

Due mezze giornate di lavoro e una mezza giornata successiva come restituzione e confronto delle attività laboratoriali intraprese.

Con il patrocinio del MiBACT

e con la preziosa collaborazione di CLIO ’92

ISCRIZIONI APERTE FINO AL 16 FEBBRAIO 2016

La Biblioteca Archivio Emilio Sereni dell’Istituto Alcide Cervi nella prospettiva di poter essere una risorsa per le Scuole, sia in riferimento al proprio patrimonio materiale e immateriale, sia alle specifiche competenze maturate, formula una proposta formativa rappresentata da un modulo breve e motivante.
Le lezioni intendono fornire un quadro istituzionale e culturale dei temi inerenti l’Educazione al Paesaggio così come oggi si presentano al mondo della scuola nella loro complessità e innovatività.

I laboratori, che si svolgono in contemporanea e a cui occorre iscriversi, sono condotti da un disciplinarista e da un didatta in contemporanea.

Il seminario è gratuito e al termine del corso è rilasciato regolare attestato di partecipazione con indicate le ore in presenza.

Per partecipare alle giornate e definire il percorso da affrontare, occorre contattare la segreteria organizzativa della Biblioteca Archivio Emilio Sereni:

Emiliana Zigatti, cell: +39 347 7575471, tel: +39 0522 678356

email: biblioteca-archivio@emiliosereni.it

Scarica

-> PROGRAMMA COMPLETO (pdf)

-> BROCHURE (pdf)

-> Scheda-iscrizione (doc)

PaeaggiVistidalTreno_slide-660x330

 

Prova anche

#LiceiMusei24: per una scuola di tutti

Il 26 marzo 2024 a Casa Cervi una giornata formativa con gli alunni e i docenti delle classi liceali dell’Istituto di Istruzione Superiore “B. Russell” di Guastalla sulla vita e sull’insegnamento di Don Lorenzo Milani.