Home > MEMORIA > Giornate Europee del Patrimonio > 20 – 21 settembre 2014

Giornate Europee del Patrimonio > 20 – 21 settembre 2014

Il Museo Cervi aderisce offrendo al pubblico INGRESSO GRATUITO e VISITE GUIDATE GRATUITE nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 settembre.

10539

cucina1Le visite si svolgeranno la mattina dalle ore 10,30 alle ore 12.00; il pomeriggio dalle ore 16 alle ore 17,30 negli spazi suggestivi, di vita e di lavoro, della casa abitata dalla famiglia Cervi negli anni ’30 del secolo scorso, nella pianura fra Reggo Emilia e Parma, oggi moderno “Museo per la storia dei movimenti contadini, dell’antifascismo e della Resistenza nelle campagne”. Attraverso gli ambienti riallestiti, e a foto10partire dalla vicenda emblematica della famiglia Cervi, sarà possibile visitare la collezione di oggetti della civiltà contadina, gli ambienti di vita arredati, e leggere i documenti della storia dei movimenti contadini nel secolo scorso e dell’avvio della lotta di Liberazione nelle campagne.

Saranno visitabili le mostre “Segni di futuro nel paesaggio agrario. Mostra fotografica”; “I punti di vista e le vedute di città dal XIII al XX secolo”; “Come mi vedi. La bellezza di un paesaggio che scompare”

Check Also

Maria Cervi, dieci anni dopo (di Albertina Soliani)

Il dieci giugno del 2007 moriva Maria Cervi. La più grande dei nipoti: ha nove …