Home > PAESAGGIO > WORLD RURAL LANDSCAPES a Milano > 5 Novembre 2014

WORLD RURAL LANDSCAPES a Milano > 5 Novembre 2014

A worldwide initiative for global conservation and management of rural landscapes

Sala delle Colonne – Banca Popolare di Milano – via S. Paolo 12

L XVIII Assemblea generale dell’ICOMOS (Firenze 8-14 novembre) (www.icomos.org), accogliera’ centinaia di delegati ICOMOS da tutto il mondo sul tema: “Heritage and Landscape as Human Values”. In occasione di tale assemblea, il Comitato ICOMOS-IFLA ha deciso di riunirsi a Milano per presentare e discutere pubblicamente la sua Iniziativa, anche in relazione alla sensibilità che la città sta dimostrando in relazione a EXPO 2015.

Sono previste due giornate di lavoro, con una sessione di mezza giornata con incontri con le amministrazioni locali, gli istituti e gli organismi culturali e scientifici, e visite di studio al paesaggio agrario milanese e ai suoi attori.

L’elaborazione della Raccomandazione è intesa dal Comitato come occasione di confronto e sinergia fra le istituzioni internazionali, le amministrazioni nazionali e locali e gli operatori implicati nelle politiche per il paesaggio rurale di tutte le Regioni Geografiche del mondo.

Il Politecnico di Milano, Dip. ABC, Lab. Parid, è già sede del coordinamento scientifico e organizzativo internazionale della Iniziativa del Comitato ICOMOS-IFLA e si è fatto promotore e organizzatore delle due giornate milanesi.
Dato l’interesse dell’iniziativa, l’Istituto Alcide Cervi concede il patrocinio e partecipa attivamente agli incontri e alle attività di costruzione della Raccomandazione.

scarica PROGRAMMA

Check Also

Intervento del Ministro Galletti alla Summer School Emilio Sereni 2017

Giovedì 31 agosto 2017 Intervento all’Istituto Alcide Cervi del Ministro dell’Ambiente, della Tutela del Territorio …