LAAM II al Museo Cervi > 24 marzo 2013

Domenica 24 marzo 2013 – a partire dalle ore 18

LAAM II al MUSEO CERVI

Terzo appuntamento di Libero Accesso Alla Memoria – II edizione – Rassegna in quattro eventi a cura di Istituto Alcide Cervi e OFFicina delle Arti

Ritornano le proposte dei giovani artisti di OFFicina delle articon creazioni originali e inedite che mettono insieme video, danza e cinema documentario con una proiezione in anteprima al Museo Cervi!

A partire dalle ore 18:

la PRIMA del documentario “LE BOMBE SU CERRE’. Storia di un errore, poco prima della fine” a cura del Collettivo I.A.M. in collaborazione con AntWork project

Atelier RESEARCHING presenta la performance di danza ANTOLOGIA

Atelier BEE LIVE presenta l’installazione video PRE ESSENZE di Luca Maestri

 

Invitiamo tutti a vivere con noi la magia dell’arte e della memoria a Casa Cervi! Per questo evento il Museo Cervi rimmarrà aperto fino alle 22. E fino alle ore 21 servizio di caffeteria, spuntini dolci e salati e ricco aperitivo presso il punto ristoro “Il Caffè del Museo”.

Per maggiori informazioni:

museo@istitutocervi.it

OFFicina delle Arti – www.oda.comune.re.it

 Il progetto LAAM II, giunto al terzo appuntamento di quest’anno, si propone come importante punto di incontro tra i valori e la memoria storica, di cui Casa Cervi è fondamentale custode, ed i contenuti di Officina delle Arti, luogo di espressione della creatività under 35 della nostra provincia.

Video, danza, teatro, musica, cinema e tutti gli elementi espressivi legati alla contemporaneità sono gli ingredienti che arricchiscono il programma della rassegna riempiendo lo spazio del Museo Cervi con squarci inediti e freschi sulla memoria intesa come necessità, testimonianza e impegno sempre rinnovato.

I giovani, i più importanti destinatari del nostro lavoro, in questo caso sono anche artefici di una reinvenzione di uno spazio che, contrariamente ad un’errata concezione del museo come luogo statico e fatto di cose ‘antiche’, manifesta la sua malleabilità, potenza e magia.

LAAM continua:

Giovedì 25 aprile

Prova anche

In ricordo di Antonio Cervi

"Stamane abbiamo salutato per l’ultima volta Antonio Cervi, figlio di Agostino, il padre più giovane tra i Sette Fratelli Cervi".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *